sintex srl

Azienda

About us, our story, our mission, more

About us

Chi siamo.

Sintex è una società di consulenza informatica e di servizi infotecnologici presente sul mercato sin dal 2001.

Nata dall’idea imprenditoriale di due professionisti nel settore informatico, ha sede a Salerno ed è qui che, da 20 anni, svolge in modo efficace ed efficiente la sua attività, riuscendo a produrre e offrire valore ai propri clienti. I fondatori della Sintex avevano maturato un’esperienza pluriennale nel campo della formazione informatica in una struttura conosciuta come centro d’avanguardia nel settore delle nuove tecnologie, EDP Key Centro Formazione, la quale, intorno agli anni ’90 iniziò a promuovere delle attività di formazione-lavoro (stages aziendali) con lo scopo di fornire un vero e proprio addestramento “sul campo” a giovani in cerca di prima occupazione. Veniva così creata, in EDP Key Centro Formazione, una divisione che si occupava in modo specifico di consulenza informatica, e, nel 2001, nasceva come struttura autonoma Sintex S.r.l..

Sin dai primi albori, autonomia e voglia di intraprendere nuove e sempre più tecnologiche attività hanno reso possibile la realizzazione di piccoli e grandi progetti via via consolidati nel tempo. Il raggiungimento di risultati eccellenti hanno permesso a Sintex di attestarsi per competenza ed affidabilità: oggi Sintex è una realtà affermata, che nel tempo ha saputo evolversi e ingrandirsi, toccando settori affini e divenendo riferimento nazionale per il settore informatico.

Story

La nostra storia.

^
2001

Costituzione di Sintex Srl

^
2004

Partnership con diversi leader di settore

^
2015

Collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno

^
2017

Costituzione di un’area interna di R&S

mission

la nostra mission.

Sintex si impegna a interpretare il mercato in modo da individuare e fornire soluzioni che generino crescita e valore e, quindi, la soddisfazione del Cliente.

Il nostro impegno è caratterizzato da una forte presenza territoriale, solide ed ampie competenze e capacità di realizzare soluzioni IT complete e flessibili.
Siamo assidui sostenitori dell’importanza di instaurare relazioni positive all’interno dell’azienda e con i nostri partner; ci proponiamo come interlocutori seri e affidabili, in grado di comprendere le esigenze e di sviluppare soluzioni informatiche efficaci.

Nei confronti dei nostri clienti, inoltre, ci poniamo lo scopo di costruire e mantenere una partnership a lungo termine per affiancarli nella crescita della loro azienda, proponendo soluzioni tecnologiche adeguate, servizi IT che vadano oltre le aspettative e mantenendo un elevato standard di eccellenza attraverso un lavoro di qualità e un impegno totale. Ci impegniamo, così, a costruire un rapporto finalizzato al vantaggio reciproco, basato sulla chiarezza, sul rispetto delle relazioni e della fiducia.

team

il nostro team.

Sintex conta risorse qualificate che assicurano all’impresa un allineamento con l’evoluzione dei tempi.

Diamo valore al lavoro e all’impegno, ascoltiamo le idee e incoraggiamo a fare la differenza. Siamo convinti che solo attraverso la collaborazione e l’impegno di tutti, la nostra Azienda possa raggiungere i suoi obiettivi e, per questo motivo, valorizziamo il contributo di ciascuno. Ci prendiamo cura delle nostre persone e del loro sviluppo professionale: attraverso numerose iniziative costruiamo percorsi di formazione e sviluppo per tutti i nostri Collaboratori.

Antonio Liguori

Owner – Direttore Commerciale e Area Recruiting

Dopo aver conseguito la Laurea in Informatica, nel ’90 diventa socio di EDP Key, centro di eccellenza nella formazione informatica, con il ruolo di direttore didattico.
La voglia di investire in ambiti innovativi e la curiosità per questo settore lo hanno spinto ad avviare una nuova attività. Nel 2001, infatti, col dott. Darino, fonda la Sintex, nella quale ricopre il ruolo di direttore commerciale e dell’area recruiting.
Innovatore e leader, motiva i suoi dipendenti verso una crescente autonomia.
Riesce sempre ad instaurare un rapporto di fiducia e di trasparenza con i clienti finali, ascoltando le loro esigenze ed individuando le soluzioni più adatte.

a.liguori@sintexsrl.it

Osvaldo Ruben Darino

Owner – Direttore del Controllo di gestione

Laureato in Informatica. Successivamente ha coltivato la sua passione per l’informatica, entrando come socio nel centro di formazione informatica EDP Key e in esso ha ricoperto il ruolo di responsabile dei sistemi informativi.
Insieme con il dott. Liguori, nel 2001 , ha investito nella Sintex, diventandone, così, co-fondatore.
Ha assunto il ruolo di direttore del controllo di gestione, al fine di guidare l’azienda verso il conseguimento dei suoi obiettivi.
Grazie alla comunicazione e alla collaborazione con i suoi dipendenti e ai feedback continui, riesce a mantenere costante il monitoraggio delle performance aziendali, individuando le attività più proficue e quelle meno performanti.

o.darino@sintexsrl.it

Alessandra Patrisso

Responsabile Amministrazione, Risorse Umane e Gestione Qualità

Grazie alla Laurea in Economia e Commercio, nel 2001 ha iniziato il suo rapporto professionale con la Sintex. Nel tempo, con passione e fidelizzazione, è riuscita ad ampliare le sue conoscenze , questo le ha permesso di assumere, oggi, il ruolo di responsabile amministrativa e delle risorse umane.
Il credere fortemente nell’importanza che l’azienda, al fine di migliorare le proprie prestazioni nello svolgimento delle attività e nella loro organizzazione, dovesse essere dotata di un Sistema di Gestione della Qualità, l’ha vista impegnata dal 2005 nella realizzazione di questo obiettivo e a garantirlo fino ad oggi.
Ricopre con orgoglio e dedizione l’attuale carica; affidabilità e professionalità sono i suoi “must have”.

a.patrisso@sintexsrl.it

Renato Iandolo

Responsabile Area Development.

Il suo rapporto con Sintex inizia nel 2017 a coronamento di una carriera professionale iniziata nel 1995 come sviluppatore di software con diverse tecnologie e progetti. Col tempo, ma soprattutto con tanta passione e dedizione, ha arricchito il suo curriculum con esperienze presso varie aziende e ha sviluppato competenze tali da fargli assumere oggi il ruolo di coordinatore e responsabile dell’area Development presso Sintex.
La passione per il lavoro lo porta a coinvolgere e a motivare i teams che gestisce in vari ambiti applicativi, al fine di aggiungere all’azienda nuove e preziose capacità all’azienda.
Trasmette le proprie competenze ai vari gruppi di lavoro ed accompagna con passione i giovani nella loro crescita professionale. È alla costante ricerca di nuove soluzioni IT e nuove opportunità, con l’intento di accrescere il business aziendale.

r.iandolo@sintexsrl.it

Generoso Lombardi
Responsabile Area R&S.

Appassionato di Intelligenza Artificiale e, in generale, di tutte le nuove frontiere tecnologiche, lavora nel campo dell’IT sin dai primi anni del 2000.
Le sue diverse e variegate esperienze in contesti Enterprise lo hanno portato fino a Sintex, nella quale gestisce e coordina il team di Ricerca e Sviluppo. Il suo punto di forza è quello di motivare il gruppo alla costante ricerca di nuove soluzioni per aggiungere nuove capacità e prodotti innovativi all’interno dell’azienda.
Il suo motto: dedizione, passione e tanta voglia di migliorarsi nell’ambito lavorativo.

g.lombardi@sintexsrl.it

team di esperti

Il nostro team di esperti è al tuo servizio per aiutare il tuo business a crescere e migliorare nel tempo.

interlocutori unici per ogni esigenza.

I nostri consulenti consentono ai clienti di orientarsi al meglio nel mondo in costante evoluzione dell’IT.

Professionisti qualificati.

Il personale di Sintex è costituito da diplomati e laureati in discipline tecnico-scientifiche, con esperienze pluriennali e in continuo aggiornamento, con corsi di formazione qualificati. Molti di loro sono in possesso di certificazioni riconosciute e master universitari.

partners

i nostri partners.

Il successo di Sintex è anche frutto di attività svolte con partner di grosso calibro, che hanno permesso negli anni di fronteggiare il repentino cambiamento del mercato dell’IT, grazie alla continua formazione delle proprie risorse e l’acquisizione di stack- tecnologici evoluti.

Sintex ha consolidato, infatti, negli anni rapporti di collaborazione con i principali attori leader del settore dell’innovazione tecnologica e non solo.

Vogliamo creare un rapporto di partnership con il cliente, al fine di lavorare in sinergia, comprendendone le esigenze e offrendo loro le migliori soluzioni. Lo scopo è, quindi, quello di accompagnare i clienti nel loro percorso verso risultati di eccellenza e qualità.

Partners

partners

le nostre collaborazioni.

Sintex offre agli studenti universitari la possibilità di effettuare un tirocinio formativo curriculare presso la propria sede.

Al termine del percorso, Sintex può dare la possibilità agli studenti di inserirsi nel mondo del lavoro, garantendo loro dei veri e propri colloqui da sostenere presso aziende del settore.

Quality

certificazioni.

La costante ricerca del più elevato livello di qualità è una precisa strategia aziendale che condiziona scelte, politiche strategiche, organizzazione e controllo gestionale. Poniamo al centro della nostra attività la Customer Satisfaction e la qualità e sicurezza dei nostri processi.

A tal fine abbiamo adottato un Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2015, che monitora tutti i processi aziendali: dall’ approvvigionamento all’erogazione dei servizi, fino alla verifica di soddisfazione del cliente finale.

guarda il certificato.

Contattaci

oppure